Puglia costa E

Puglia costa E

Para ubicar con precisión. Actualizar si es necesario.

Ubicación

Puglia costa E
LatitudeLongitude
DMS------
DM------
DD------

Característica

Costa

Descripción

E costa pugliese è bagnata dal Mar Ionio, da Capo Santa Maria di Leuca e dallo Stretto di Otranto, il Mare Adriatico.
La costa del Gargano, nel nord è rocciosa, ma ha numerose insenature e calette dove si possono trovare spiagge di sabbia. A sud di Manfredonia, una volta che ci si allontana dal Gargano per andare a sud, la costa è bassa e sabbiosa. Da Bari e lungo la parte denominata "Terra di Bari, si alternano sabbia e scogli bassi compresi i partiti a Polignano a Mare, ha proposto come uno sperone a picco sul mare.
A nord-est della Puglia, sono anche le isole Tremiti. Si trovano al largo della costa del Gargano e formare un gruppo di piccole isole
2011/02/7
Actualizar
Joëlle
La côte E des Pouilles est baignée par la mer Ionienne, à partir du cap de Santa Maria di Leuca et, à partir du canal d'Otrante, par la mer Adriatique.
La côte du Gargano, au nord, est rocheuse mais présente de nombreuses criques ou calanques ou on peut trouver des plages de sable. Au sud de
Manfredonia, dès que l'on s'éloigne du Gargano pour aller au sud, le littoral est plus bas et sableux. À partir de Bari et le long de la partie nommée "Terre de Bari", alternent sable et parties de falaises basses notamment au niveau de Polignano a Mare, posé comme un éperon en surplomb de la mer. 

Au nord-est des Pouilles, se trouvent aussi les iles Tremiti. Elles se trouvent au large des côtes du Gargano et forment un groupe d'iles de petites dimensions.

2011/02/7
Actualizar
Joëlle
Ebook

Adriatic West

  • 120 sites
  • 149 photos
  • publication date: 20 Sep 2021
  • .pdf file size: 93 Mb
Comparta sus comentarios o fotos en "Puglia costa E"

Sitios alrededor de Puglia costa E

Flying distances - Direct line

Stretto di Otranto

94nm
129°
Canale di Otranto separa le coste SE della panisola italiana e SW dell'Albania. Si collega il Mar Ionio, S, e il Mar Adriatico, N.
Lo Stretto di Otranto è un luogo di passaggio utilizzati dai trafficanti albanesi per trasportare immigrati clandestini verso l'Italia a bordo di ...
8 Feb 11
Joëlle

Golfo di Manfredonia

45nm
304°
Il Golfo di Manfredonia si estende tra Barletta e la Testa del Gargano.
La costa fin poco a sud di Manfredonia è paludosa e bassa, poi si alza e per tutto il gargano è montuosa. La costa del Gargano è alta e rocciosa e con piccole insenature.
Svariate sono le torri che spiccano ...
14 Feb 11
Joëlle

Isole Tremiti Puglia

86nm
316°
Le isole Tremiti sono un arcipelago italiano, situato nel Mare Adriatico, 12 NM N di Gargano.
L'arcipelago è composto di isole:
San Domino, la più grande, dove l'unica spiaggia sabbiosa dell'arcipelago (Cala delle Arene ").
San Nicolas, che ha visto la maggior parte della ...
16 Feb 11
Joëlle

Cala San Giorgio

1.8nm
175°
Questa cala naturale, dovè si trova un campeggio, offra ancoraggio a piccoli natanti. I fondali sono bassi (da 0,5 a 2 m) e c'è una secca a circa 300 m dall'imboccatura della cala.
13 Feb 11
Joëlle

Porticciolo Torre a Mare

2.9nm
140°
Il porticciolo-rifugio di Torre a Mare è costituito da un molo di sopraflutto a tre bracci, di cui sono banchinati i primi due, e da un piccolo molo di sottoflutto banchinato.Pericoli: bassi fondali, porre attenzione alla secca in prossimità di Punta Penna vicino alla costa a circa ...
13 Feb 11
Joëlle