Stretto di Otranto

Stretto di Otranto

Para ubicar con precisión. Actualizar si es necesario.

Ubicación

Stretto di Otranto
LatitudeLongitude
DMS------
DM------
DD------

Característica

Costa

Descripción

Canale di Otranto separa le coste SE della panisola italiana e SW dell'Albania. Si collega il Mar Ionio, S, e il Mar Adriatico, N.
Lo Stretto di Otranto è un luogo di passaggio utilizzati dai trafficanti albanesi per trasportare immigrati clandestini verso l'Italia a bordo di veloci gommoni.
Questo lucrativo per i contrabbandieri ha portato a tante tragedie negli ultimi anni.
In base ad un accordo con l'Albania dal 1998, l'Italia ha stabilito una stazione radar sull'isola di Sasena, di fronte al porto albanese di Valona, per controllare meglio i movimenti di queste barche ad alta velocità.
2011/02/8
Actualizar
Joëlle
Le canal d'Otrante sépare les côtes du SE de la péninsule italienne et du SW de l'Albanie. Il relie la mer Ionienne au S, à la mer Adriatique, au N.

Le canal d'Otrante est un lieu de traversée utilisé par des passeurs albanais pour acheminer des immigrés clandestins en Italie à bord de canots pneumatiques rapides.
Ce trafic lucratif pour les passeurs a donné lieu à de nombreux drames ces dernières années.
Dans le cadre d'un accord avec l'Albanie datant de 1998, l'Italie a implanté une station radar sur l'île de Sasena, face au port albanais de Valona, pour mieux contrôler les mouvements de ces embarcations très rapides.

2011/02/8
Actualizar
Joëlle
Ebook

Adriatic West

  • 120 sites
  • 149 photos
  • publication date: 20 Jul 2021
  • .pdf file size: 94 Mb
Comparta sus comentarios o fotos en "Stretto di Otranto"

Sitios alrededor de Stretto di Otranto

Flying distances - Direct line

Baia delle Orte Otranto

2.3nm
274°
Baia delle Orte si trova tra capo di Otranto e la punta Faci, al N.
Si puo ancorare verso la punta Faci, nella zona dei 10 m, da 5/7 m d'acqua.
8 Feb 11
Joëlle

Capo d'Otranto

2.2nm
242°
Il Capo d'Otranto, le cui coste sono rocciose, è sovrastato da un traliccio posto su una costruzione dipinta a scacchi bianchi e neri dove si trova l'ex semaforo. Sul capo vi è il fanale posto su costruzione rettangolare. All'interno spicca Otranto con la famosa Statua di N. S. ...
8 Feb 11
Joëlle

Torre del Serpe Otranto

2.8nm
290°
E' il simbolo di Otranto, costruito in epoca romana come un faro per i pescatori, è situato vicino al mare a sud della cità di Otranto.
8 Feb 11
Joëlle

Porto di Otranto

3.4nm
293°
Il porto di Otranto è costituito da un'ampia insenatura protetta in parte dal molo S. Nicola a tre bracci banchinati, orientati per NW, WNW e
NW. Numerosi pontili si protendono dalla riva.Pericoli: secche nella zona sud-ovest del bacino portuale, delimitate da due gavitelli rosso ...
8 Feb 11
Joëlle

Porto Badisco

4.5nm
234°
E' una stretta e profonda insenatura naturale che può offrire temporaneo rifugio in caso di venti del III e IV quadrante. E' invece pericoloso rimanervi con lo scirocco ed il levante che sollevano mare grosso.Pericoli: basso fondale.
Fondali: da 0,50 a 6 m
Lunghezza massima: 6 m.
7 Feb 11
Joëlle

Porto Miggiano

7.7nm
222°
Il porticciolo è interamente escavato nella costa in direzione ovest-est, formando un bacino con la parte meridionale banchinata. Oltre a detto bacino, nell'interno verso NE, c'è una darsenetta non completamente banchinata con fondali non superiori al metro.Pericoli: entrando sul ...
7 Feb 11
Joëlle