Golfo di Olbia (Sardegna)

Golfo di Olbia (Sardegna)

Para ubicar con precisión. Actualizar si es necesario.

Ubicación

Golfo di Olbia (Sardegna)
LatitudeLongitude
DMS------
DM------
DD------

Característica

Costa

Descripción

Il golfo di Olbia (Terranova) è racchiuso tra Capo Figari a nord e Capo Ceraso a sud, comprendendo anche il Golfo degli Aranci.

All'interno del golfo vi sono diversi piccoli isolotti che assieme a diversi scogli che affiorano dall' acqua non rendono semplice il passaggio e le manovre dei grandi traghetti commerciali, che hanno tuttavia un passaggio obbligato attraverso dei corridoi segnalati da boe luminose.

Il porto di Olbia si trova E di uno braccio di mare lungo e stretto che comunica con il fondo del Golfo da uno stretto canale appariscente. All'ingresso del canale l'isola Bocca dispone di uno faro.

All'E dell'isola Bocca la costa è bassa, sopraffatta da banchi. Dopo Liscia delle Saline, ha preso uno sguardo irregolare.


Il Golfo di Olbia è considerato un eccellente porto naturale, specialmente dei venti prevalente del NW (Mistrale).

2012/09/29
Actualizar
Joëlle
Ebook

Sardegna North East

  • 149 sites
  • 333 photos
  • publication date: 21 Jun 2021
  • .pdf file size: 85 Mb
Le golfe d'Olbia (Terranova) s'étend entre le cap Figari, au N et le cap Ceraso, au S. Le golfe degli Aranci se trouve à l'intérieur du golfe d'Olbia.

A l'intérieur du golfe se trouvent de nombreuses petites îles entourées souvent de nombreux rochers affleurants qui ne facilitent pas le passage et la manœuvre des grands bateaux commerciaux qui doivent emprunter un passage obligatoire à travers des chenaux signalés par des bouées lumineuses.

Le port d'Olbia se trouve dans la partie E d'un bras de mer long et étroit qui communique avec le fond du golfe par un étroit goulet peu visible du large. A l'entrée du goulet l'île Bocca porte un phare.

A l'E de l'île Bocca la côte est basse, débordée par des hauts-fonds. Après Liscia delle Saline, elle reprend un aspect accidenté.

La pointe Ruia (Ruja) est surmontée d'un pilier pyramidal qui s'élève sur un rocher blanc. Entre la pointe Ruia et le cap Ceraso une bouée rouge lumineuse indique les dangers de la présence de rochers.

Le golfe d'Olbia est considéré comme un excellent abri naturel, notamment des vents dominants du NW (Mistral).

2012/09/29
Actualizar
Joëlle
Comparta sus comentarios o fotos en "Golfo di Olbia (Sardegna)"

Sitios alrededor de Golfo di Olbia (Sardegna)

Flying distances - Direct line

Isola Tavolara (Sardegna)

6.2nm
115°
L'isola di Tavorala si presenta come un maestoso massiccio calcareo a picco sul mare. Lunga di 6 km, largo 500 m e alta 565 m.Le scogliere a strapiombo la rendono inaccessibile, con l'eccezione di una baia e una spiaggia che si trovano a ciascuna estremità dell'isola, Spalmatore ...
7 May 14
Joëlle

Golfo degli Aranci (Sardegna)

2.6nm
42°
Golfo degli Aranci è delimitata a N dalla penisola di Capo Figari, che si trova alla fine E.

Questo golfo è protetto dai venti da NE e NW. I forti venti SE generano mari agitati e le tempeste del N e E causano un rigonfiamento notevole nel Golfo. Durante il periodo di venti ...
28 Sep 12
Joëlle

Golfo di Marinella (Sardegna)

3.8nm
350°
Il golfo si trova al S dello golfo di Cugnana, al S della punta della Volpe. E' tra la punta della Volpe e la punta Canigione.E’ una delle insenature più protette di questo tratto di costa. Nonostante l’ancoraggio sia proibito nel golfo per i cavi telegrafici sul fondale, è ...
23 Sep 12
Joëlle

Isola Caprera (Arcipelago della Maddalena)

16nm
339°
L 'Isola Caprera fa parte dell'Arcipelago della Maddalena, appartenente al comune di La Maddalena, nei pressi della costa nord orientale della Sardegna.
Il suo punto più alto è Monte Teialone che raggiunge i 212 metri al di sopra della superficie del mare e l'isola, utilizzando ...
28 Nov 12
Joëlle

Golfo Di Arzachena (Sardegna)

12nm
330°
Golfo di Arzachena (Arsachena), che si trova tra Punta Saline e capo di Tre Monti, è un'ampia baia profonda le cui rive sono piene di banchi.

S punta, Arzachena, all'W dell'ingresso, un tag è costituito da un ferro da stiro lampione sferico roccia bianca segna la ...
8 Sep 12
Joëlle

Isola La Maddalena (Arcipelago della Maddalena)

18nm
334°
E 'l'isola più grande dell'arcipelago composto di 67 isole e di 7 maggiori isole, all'estremita NE della punta Sardegna. Si è montuosa e arida. Questa è l'unica isola abitata accuratamente.
È collegata da un ponte all'isola Caprera in cui ci sono la casa e la tomba di Garibaldi. ...
26 Nov 12
Joëlle