Capo Bellavista a Capo Carbonara (Sardegna)

Capo Bellavista a Capo Carbonara (Sardegna)

Para ubicar con precisión. Actualizar si es necesario.

Ubicación

Capo Bellavista a Capo Carbonara (Sardegna)
LatitudeLongitude
DMS------
DM------
DD------

Característica

Gasoil

Descripción

S capo Bellavista, la costa alta e rocciosa si alternano con le parti inferiori, sabbiose e paludose. I capi si segono (capo Sferracavallo, Palmeri, S. Lorenzo).

Dopo il capo S. Lorenzo la costa è bassa, sabbiosa e circondata da laghetti, fatta eccezione per una lunghezza di circa 3 MN, immediatamente a S di Capo S. Lorenzo dove è rocciosa.

Il capo Ferratoporte ha un faro.
S di Lapointe Cappuccini la costa è alta e rocciosa.

L'isola di Serpentara al di là della costa a 1,7 M. L'isola si estende a N con una secca dove emergono tre rocce di grandi dimensioni.

Poi vengono la punta Molentis (dei Molenti) e il porto Giunco che si apra tra la punta Molentis e il capo Carbonara.

2012/10/10
Actualizar
Joëlle
Au S du cap Bellavista, les parties élevées et rocheuses de la côte alternent avec les parties basses, sablonneuses et marécageuses. Les caps se succèdent (cap Sferracavallo, Palmeri, S. Lorenzo).

Après le cap S. Lorenzo la côte est basse, sablonneuse et bordée d'étangs, sauf sur une longueur d'environ 3 M, immédiatement au S du cap S. Lorenzo où elle est rocheuse.

Le cap Ferratoporte porte un phare.
Au S de lapointe Cappuccini la côte est élevée et rocheuse.

L'île Serpentara déborde la côte à 1,7 M. L'île est prolongée au N par un haut-fond d'où émergent trois gros rochers.

Puis viennent la pointe Molentis (dei Molenti) et le port Giunco qui s'ouvre entre la pointe Molentis et le cap Carbonara.
2012/10/10
Actualizar
Joëlle
Between Capo Bellavista and Capo Sferracavallo, 13 miles S, the coast alternates in high rocky stretches and low, sandy, and marshy stretches.

The coast between Torre di Porto Corallo and Capo Ferrato is low, sandy, and backed by salt water lagoons. It is fringed with shoals and should not be approached within 0.5 mile.

Between Capo Ferrato and Punta dei Cappuccini, 7 miles S, the coast is mostly low and sandy, but has rocky points in places.
Monte Nai and Monte Cannas, two cone-shaped peaks, dominate this stretch of the coast. A prominent road leading to the summit can be seen on the latter mountain.

2012/10/11
Actualizar
Joëlle
Ebook

Sardegna East

  • 66 sites
  • 165 photos
  • publication date: 2 Aug 2021
  • .pdf file size: 31 Mb
Comparta sus comentarios o fotos en "Capo Bellavista a Capo Carbonara (Sardegna)"

Sitios alrededor de Capo Bellavista a Capo Carbonara (Sardegna)

Flying distances - Direct line

Capo S. Lorenzo (Sardegna)

1.7nm
116°
Capo S Lorenzo è riconoscibile per la torre rotonda che domina a 184m. E 'buio e roccioso.Dal promontorio, la costa, su 3 MN verso S , è costituita da una serie di colline con punte appiattite a forma di cono. Questa parte della costa è piena di banchi e non deve essere affrontata entro 0,5 MN.
12 Oct 12
Joëlle

Isolotto di Quirra (Scoglio di Murtas Sardegna)

2.7nm
60°
L'isolotto di Quirra (scoglio di Murtas) si trova di fronte al castello di Quirra, tra la torre Murtas e Capo S. Lorenzo. E 'alto 12 m ed è circondata da piccole rocce. E' 2 MN SSE da torre Murtas e 1 MN fuori.

Da NNE l'isolotto viene visualizzato in rosso con piano bianco.

C'è ...
12 Oct 12
Joëlle

Cala di Murtas (Quirra Sardegna)

2.8nm
38°
Cala di Murtas, chiamata anche cala di Quirra, delimitata da una lunga spiaggia di sabbia, si trova tra la torre e Capo S. Lorenzo. La baia è dominata dalle rovine del castello Quirra che sorgeva  sulla collina alta di 296 m.
12 Oct 12
Joëlle

Torre di Murtas (Quirra Sardegna)

3.4nm
33°
La Torre di Murtas, 7MN S da Torre S. Giovanni di Sarrala, fortificazione del Regno di Sardegna, si trova su un’altura che domina la bellissima spiaggia di Murtas. La torre presenta la caratteristica forma tronco conica con diverse aperture e volta a cupola. Venne costruita fra ...
12 Oct 12
Joëlle

Golfo di Quartu (Sardegna)

26nm
227°
Il golfo di Quartu si trova tra la torre di Foxi e il capo S. Elia, nello golfo di Cagliari.Non è consigliabile per ancorare nella baia di Quartu.L'ancoraggio è inoltre vietata in una striscia situata tra i cuscinetti a 314 ° da torre Mezza Spiaggia e 316° dalla fine di Capo S. ...
17 Oct 12
Joëlle