Porto Canale Terracina

Porto Canale Terracina

Para ubicar con precisión. Actualizar si es necesario.

Ubicación

Porto Canale Terracina
LatitudeLongitude
DMS------
DM------
DD------

Característica

Puerto
Barro
Arena
Agua
Gasoil
Primeros auxilios pharmacie
Mecánica de reparación
Astillero
Rampa
Lavandería
Mercado
Restaurante

Descripción

E' un porto-canale protetto a Sud dal molo Gregoriano e a Nord da un molo a scogliera; all'interno vi sono due darsene. Entrambe le sponde del canale sono banchinate e munite di colonne e anelli da ormeggio.

La collina che domina la città di Terracina, porta alla sua sommità (228 m), le rovine di un tempio con molti archi visibile da S e Eet, immediatamente sotto una pietra calcarea che hanno l'aspetto di una colonna di grandi dimensioni.

Pericoli: prestare attenzione, sia in entrata che in uscita, per la presenza di pescherecci ormeggiati lungo la banchina del canale; i fondali sono soggetti ad interrimento a causa del quale si formano barre sabbiose all'ingresso del porto. In località Foce Canneto, circa 2 M a Nord-Est del porto di Terracina, è posizionata una scogliera di protezione, perpendicolare alla costa, lunga complessivamente 300 m di cui i primi
50 m emergenti e gli altri sommersi.

Accesso: per l'entrata/uscita dal porto è consigliabile tenersi entro un canale che si estende dall'imboccatura del porto per Est e
Nord-Est.
L'accesso al porto è interdetto alle unità con pescaggio massimo superiore a 2,7 m; procedere comunque con la massima cautela, specialmente nelle ore notturne, con scarsa visibilità o nel caso di condimeteo sfavorevoli. Contattare l'Autorità Marittima o gli operatori marittimi locali circa la transitabilità dell'accesso.

Fondali in banchina: da 0,6 a 3 m
80 pb nella darsena interna, 120 nella darsena nuova (<14 m)
Tel: 0773 720060
Mail: terracina@guardiacostiera.it

2011/01/22
Actualizar
Joëlle
Porto Canale Terracina
2011-01-22
Actualizar
Joëlle
C'est un port-canal protégé au S par la jetée Gregoriano et au N par un quai en enrochement; à l'intérieur il y a deux quais. Les deux rives du canal et le quai d'amarrage sont équipés d'anneaux d'amarrage et colonnes.

La colline, qui domine la ville de Terracina, porte à son sommet (228 m) les ruines d'un temple avec de nombreuses arcades visibles du S et de l'Eet, immédiatement au-dessous, une roche calcaire ayant l'apparence d'une grande colonne.

Dangers: attention, en entrant et en sortant de la présence de bateaux de pêche amarrés le long de la rive du canal, les profondeurs sont soumises à l'envasement dû au banc de sable qui se forme à l'entrée du port. A Foce Canneto, à environ 2 MN  au NE du port de Terracina, est placé un récif de protection, perpendiculaire à la côte, long de 300 m, qui est émergé dans les premier 50 m puis immergé.

Accès: à l'entrée et à la sortie du port il est recommandé de se tenir dans le canal qui s'étend depuis l'entrée du port à l'E puis le NE.
Pour accéder au port il faut un tirant d'eau maximum de 2,7 m, toutefois, procéder avec une extrême prudence, surtout la nuit, lorsque la visibilité est faible ou en cas de conditions météo défavorables.
Contacter  l'Autorité maritime ou les opérateurs maritimes locaux pour les passages à travers l'accès.

Profondeurs au quai: de 0,6 à 3 m
80 pl au quai interne, 120 au nouveau quai (<14 m)
Tel: 0773 720060
Mail: terracina@guardiacostiera.it

2011/01/22
Actualizar
Joëlle
Porto Canale Terracina
2011-01-22
Actualizar
Joëlle
Ebook

Mer Thyrrhenienne - Thyrrhenian Sea

  • 212 sites
  • 443 photos
  • publication date: 14 Jun 2021
  • .pdf file size: 133 Mb
Comparta sus comentarios o fotos en "Porto Canale Terracina"

Sitios alrededor de Porto Canale Terracina

Flying distances - Direct line

Porto Canale Badino

2.5nm
267°
Porto Badino (fiume Portatore) è formato da due banchine idonee all'ormeggio della lunghezza di circa 300 m interamente assistite in concessione, per permettere l'ormeggio, stazionamento alle unità da diporto.
Lungo la banchina di ponente vi è un distributore carburanti, un ...
22 Jan 11
Joëlle

Isola di Ponza

26nm
209°
Ponza è l'isola più grande dell'arcipelago Pontino. Arcipelago Pontino è composto da due gruppi di isole che formano l'arcipelago, a nord - ovest di Ponza, Palmarola Zannone e l'isola di Gavi, a sud - è: Ventotene e l'isola di Santo Stefano è stato in passato, il capo del penitenziario ...
24 Jan 11
Joëlle

Porticciolo di Sperlonga

8.2nm
102°
La costa è alta per 1,5 NM E di Terracina. E 'poi basso e circondato da una spiaggia di Sperlonga. Il villaggio è costruito su un piccolo promontorio roccioso che scende verso il mare e il punto di cui è la torre Truglia riconoscibile da lontano grazie alla sua forma trapezoidale ...
23 Jan 11
Joëlle

Porto San Felice Circeo

8.1nm
244°
Il porticciolo di San Felice Circeo è protetto da un molo di sopraflutto a scogliera e da un molo di sottoflutto di 215 m banchinato interamente dotato di colonne da ormeggio. Nella parte a ponente vi sono dei pontiletti per l'ormeggio delle imbarcazioni da diporto.
Pericoli: ...
22 Jan 11
Joëlle

Capo Circeo

8.9nm
249°
Capo Ciceo è la fine SW del promontorio del Monte Circeo (541 m) di massa di roccia, isolato, pendii ripidi, coperti di vegetazione sparsa. Il promontorio è collegato alla pianura e piatta in modo che il NW, appare come un isola conica, alta e acuta e SE come una linea ondulata.Sul ...
21 Jan 11
Joëlle

Monte a mare

12nm
107°
Ancoraggio da bel tempo su fondale di sabba di 6-7 metri con ottima tenuta. Acqua cristallina
25 Feb 17