Le Cinque Terre

Le Cinque Terre

Para ubicar con precisión. Actualizar si es necesario.

Ubicación

Le Cinque Terre
LatitudeLongitude
DMS------
DM------
DD------

Característica

Costa

Descripción

Le Cinque Terre
Le Cinque Terre
2011-01-06
Actualizar
Joëlle
Ebook

Ligure Ligurian Sea

  • 236 sites
  • 384 photos
  • publication date: 13 Oct 2021
  • .pdf file size: 173 Mb
Nell'estremo levante della Riviera Ligure la natura e la storia hanno creato cinque borghi, nascosti e protetti da piccole insenature, un paesaggio unico al mondo che dal 1998 è riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'Umanità. 

Questi borghi si estendono tra la punta del Mesco e il capo di Montenegro.

Navigando verso E, si giunge dapprima a Monterosso al mare, poi a Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. La creazione del Parco Nazionale e dell'Area Marina Protetta offrono l'opportunità di tuffarsi in meravigliose escursioni per mare e per monti e di oziare nella tranquillità della scogliera rotta solo dal frangere delle onde.

2011/01/7
Actualizar
Joëlle
A l'extrème E de la Riviera Ligure, la nature et l'histoire ont créé cinq villages,  protégés par de petites criques, un paysage unique au monde qui est reconnu par l'UNESCO depuis 1998 comme Patrimoine Mondial.

Ces villages s'étendent entre la pointe del Mesco et le cap Montenegro.

En navigant vers l'E, on trouve d'abord Monterosso al Mare, puis Vernazza, Corniglia, Manarola et Riomaggiore.
La création du parc national et aires marines protégées offrent la possibilité de plonger dans de merveilleuses excursions en mer et en montagnes et de profiter du calme troublé seulement par par le bris des vagues sur les récifs.

2011/01/7
Actualizar
Joëlle
brest
2012/02/24
Actualizar
Comparta sus comentarios o fotos en "Le Cinque Terre"

Sitios alrededor de Le Cinque Terre

Flying distances - Direct line

Costa W del golfo della Spezia

7.3nm
141°
I monti Castellana e Muzzerone si trovano su il promontorio che chiuso W il golfo della Spezia. Questo promontorio finishe alla punta di S. Pietro che porta una vecchia chiesa. Questa punta è prorogato l'archipelago delle isole Palmaria, Tino e Tinetto.
9 Jan 11
Joëlle

Porticciolo di Riomaggiore

3.7nm
181°
Riomaggiore è la più orientale delle Cinque Terre. E' un borgo di pescatori situato nella valle del torrente Rio Maggiore, da cui deriva il suo nome.
5 Jun 11

Manarola

3.2nm
189°
Manarola è situato su uno piccolo capo rocioso, ripide e scure.Questo è il punto di partenza del famoso "Sentiero dell'amore" che collega Manarola a Riomaggiore.
7 Jan 11
Joëlle

Capo di Montenegro (Riomaggiore)

4nm
178°
Il capo di Montenegro è dominato per il santuario della Madonna di Montenegro, edificio bianco con una cupola campanile.
Esso segna il confine a E delle Cinque Terre.
7 Jan 11
Joëlle

Punta del Luogo Corniglia

2.8nm
208°
Corniglia è costruita sulla punta del Luogo, ripido promontorio a picco dal mare. La chiesa di S. Pietro con il suo bianco campanile e tagliente è notevole.
7 Jan 11
Joëlle