Scoglio Ferale

Scoglio Ferale

Para ubicar con precisión. Actualizar si es necesario.

Ubicación

Scoglio Ferale
LatitudeLongitude
DMS------
DM------
DD------

Característica

Mar

Descripción

lo scoglio si erge, punta solitaria piramidale, nel mare davanti alla Costa di Schiara ed all'omonimo paese aggrappato alla montagna, ed è facilmente riconoscibile per la croce bianca sulla sua cima. Lo scoglio rappresenta uno dei pochi macigni rimasti lungo la costa di Tramonti. Gli altri, infatti, sono stati "spostati" dall'uomo per andare a costituire il baluardo difensivo del tracciato ferroviario delle Cinque Terre. Opera, a dir poco, nefasta, visto che questo tratto di costa, non più protetto dai suoi frangiflutti naturali, è andato via via franando sempre di più, mettendo in pericolo la stabilità della costa stessa.
2011/01/7
Actualizar
Joëlle
Scoglio Ferale
2011-01-07
Actualizar
Joëlle
Le rocher Ferale s'élève, pointe pyramidale solitaire, dans la mer au large des côtes de Schiara et de la ville éponime accrochée à la montagne. Il est facilement reconnaissable grâce à la croix blanche sur son sommet. Le rocher est un des rares resté le long de la côte. Les autres, en fait, ont été récupéré par l'homme afin de construire le mur de sécurité de la voie ferrée des Cinque Terre. Le plus inquiétant est que ce tronçon de côte s'effrite de plus en plus car il n'étant plus protégé par son bris-lames naturel la stabilité de la côte elle-même est en danger.
2011/01/7
Actualizar
Joëlle
Scoglio Ferale
2011-01-07
Actualizar
Joëlle
Ebook

Ligure Ligurian Sea

  • 236 sites
  • 384 photos
  • publication date: 24 Sep 2021
  • .pdf file size: 173 Mb
Comparta sus comentarios o fotos en "Scoglio Ferale"

Sitios alrededor de Scoglio Ferale

Flying distances - Direct line

Costa W del golfo della Spezia

2.7nm
96°
I monti Castellana e Muzzerone si trovano su il promontorio che chiuso W il golfo della Spezia. Questo promontorio finishe alla punta di S. Pietro che porta una vecchia chiesa. Questa punta è prorogato l'archipelago delle isole Palmaria, Tino e Tinetto.
9 Jan 11
Joëlle

Archipelago di Palmaria, Tino e Tinetto

3.4nm
126°
Isola Palmaria si trova all'estremità occidentale del Golfo di La Spezia. Si affaccia il comune di Portovenere, che è separata da un tratto di mare noto come "Les Bouches". L'isola fa parte di un arcipelago di isole del Tino e Tinetto.
L'arcipelago è stato dichiarato patrimonio ...
9 Jan 11
Joëlle

Punta del Persico

0.9nm
114°
Oltre Punta del Persico la costa cambia aspetto e diviene una falesia calcarea continua che si allunga fino a Portovenere, sulla cui baia si affaccia l'isola Palmaria.
7 Jan 11
Joëlle

Baia di Canneto

1.5nm
316°
Questa piccola baia si trova tra il capo di Montenegro e la punta Castagna.Ci puo ancorare per la giornata in 3 a 15 m.
7 Jan 11
Joëlle

Marina di Cadimare

2nm
69°
Questa sena, precedentemente occupata da un aeroporto militare, offre un porto turistico fondata nel 2000. Questa marina è la più E della costa W di La Spezia.
9 Jan 11
Joëlle