Porto di Cortellazzo Piave

Porto di Cortellazzo Piave

Para ubicar con precisión. Actualizar si es necesario.

Ubicación

Porto di Cortellazzo Piave
LatitudeLongitude
DMS------
DM------
DD------

Característica

Costa

Descripción

E' la foce del fiume Piave protétta da due dighe foranee di cui solo quella S segnalata in testata da un fanale.
All'interno del fiume, risalendo, troviamo sulla sponda sinistra due darsene private attrezzate per il diporto: la prima è Nautica Boat Service, mentre la seconda è il Marina di Cortellazzo.

Pericoli: formazione di barra di sabbia alla foce con bassa marea o con mareggiate; è pericoloso entrare in porto con scirocco e mare grosso; prestare attenzione alle secche e ai bassi fondali.

Accesso: l'accesso al porto è ostruito da banchi di sabbia in mezzo ai quali esiste una stretto e difficile passaggio con fondali inferiori a 1,5 m con la bassa marea. Ad acque alte l'accesso è ancora più difficile poiché i banchi spariscono e non rimane alcuna traccia del canale: per trovare il canale di accesso sono state posizionate una boa diurna (45°31',6 N - 12°43',9 E) e cinque briccole in allineamento con la boa per NNE distanziate di 90 m l'una dall'altra; è consigliabile mantenersi al centro della foce ad una distanza di circa 10 m dalle briccole.

Fondali: variabili anche con minimi di 0,5 m
150 pb (<15 m)
Tel: 041 968962
Mail: jesolo@guardiacostiera.it

2012/08/12
Actualizar
dd
Porto di Cortellazzo Piave
Porto di Cortellazzo Piave
2012:08:01 15:27:27
2012-08-12
Actualizar
dd
C'est l'embouchure de la rivière Piave protégée par deux brise-lames dont seul celui du S porte un feu.
A l'intérieur de la rivière, on trouve deux ports privés, sur le côté gauche, prévus pour la plaisance: le premier est Nautica Boat Service et le second est la Marina de Cortellazzo.

Dangers: formation de barres de sable par marée basse dans le chenal; il est dangereux d'entrer dans le port par Scirocco et mer agitée; attention aux hauts-fonds.

Accès: l'accès au port est obstrué de bancs de sable au milieu desquels existe un passage difficile avec des profondeurs inférieures à 1,5 m par marée basse. Par marée haute l'accès est encore plus difficile parce-que les hauts-fonds disparaissent et on n'en a plus aucune trace dans le canal: pour trouver le chenal d'accès une bouée diurne et 5 bricole alignées avec la bouée au NNE à 90 m l'une de l'autre, ont été placées. Il est conseillé de se maintenir au centre du chenal à environ 10 m des bricole.

Profondeurs variables avec un minimum de 0,5 m
150 pl (<15 m)
Tel: 041 968962
Mail: jesolo@guardiacostiera.it

2011/03/15
Actualizar
Joëlle
Ebook

Veneto

  • 170 sites
  • 258 photos
  • publication date: 16 Jun 2020
  • .pdf file size: 143 Mb
Comparta sus comentarios o fotos en "Porto di Cortellazzo Piave"

Sitios alrededor de Porto di Cortellazzo Piave

Flying distances - Direct line

Nautica Boat Service Cortellazzo

0.1nm
211°
E' la prima darsena che si incontra sulla sponda sinistra risalendo il
Fiume Piave; nel suo interno vi sono 5 pontili una piccola banchina lunga 25 m.Pericoli: venti di bora e scirocco.Accesso: risalire il fiume per 500 m, la darsena si trova sulla sinistra.Fondali: in banchina ...
15 Mar 11
Joëlle

Marina di Cortellazzo Piave

0.1nm
316°
E' più grande della prima darsena e si raggiunge risalendo il fiume per circa 1.200 m; il marina è sulla sponda sinistra. Nel suo interno, vi sono 4 pontili.
Pericoli: porre attenzione ad una bilancia da pesca alla foce del fiume Sile a sinistra.Fondali: in banchina da 3 a 6 ...
22 Jul 12
Jojo

Mariclea Club Eraclea Mare

1.3nm
72°
E' una piccola darsena privata situata a Eraclea Mare, all'interno di un bacino detto "Il Morto" con circa 500 m di banchine gestite dal
Mariclea Club.
Pericoli: porre attenzione all'eventuale barra esterna di sabbia 0,1 M a SE presente in alcuni brevi periodi e al canale d'accesso ...
15 Mar 11
Joëlle

Lido di Jesolo

4.5nm
241°
Long sand beach where it's impossible to access with a sailing boat due to shallow waters.
12 Aug 12
dd

Koperski Zaliv (Baia di Capodistria) Slovenia

40nm
87°
Koperski Zaliv (Baia di Capodistria) est comprise entre Rt Ronco (Rt Ronek) au S et Rt Debeli, à 5 miles au NE.
Les rives nord et sud-ouest de la baie sont vallonnées, mais le rivage au fond de la baie, à travers lequel passe le fleuve Risano, est peu profond.
Monte Sermino, ...
28 Aug 11
Jojo

Piave vecchia Fiume Sile

6.6nm
243°
E' un porto canale alla foce del Fiume Sile: l'ingresso è delimitato da due dighe foranee in muratura e palancole che si prolungano in mare per circa 80 m quella di sinistra e 140 m quella di destra. All'interno del fiume sono state realizzate cinque darsene private: due sulla sponda ...
15 Mar 11
Joëlle