Cala S. Fruttuoso

Cala S. Fruttuoso

Para ubicar con precisión. Actualizar si es necesario.

Ubicación

Característica

Anclaje
Arena
Teléfono
Primeros auxilios pharmacie
Ducha
WC
Restaurante
Puesto
Playa
Arena
Buceo
Parque Natural

Descripción

Cala S. Fruttuoso
2011-01-01
Actualizar
Joëlle
Cala S. Fruttuoso
2011-01-01
Actualizar
Joëlle
Nella parte W promontorio di Portofino sono due calle, la cala dell'Oro e quella di S. Fruttuoso, separati da una punta acuminata, sormontato da un'antica torre quadrangolare, la torre Doria.
La cala dell'Oro è vietata all'ancora.

Il piccolo borgo di San Fruttuoso è immerso nel
Parco Naturale Regionale di Portofino.
L'abbazia di S. Fruttuoso occupa il fondo della cala.
Nella baia si trova di fronte l'abbazia, si trova la statua affascinante di Cristo degli Abissi: Questa scultura è nata da un'idea di pesca subacquea, Duilio Mercante, in memoria di un amico morto durante un'immersione nelle acque di San Fruttuoso. La statua, forgiata utilizzando materiali di recupero, come medaglie per i velisti, pezzi di barca, cannoni e campane, misura circa 2,5 metri, e raffigura Cristo con le braccia tese e si aprono. Si basa su un fondo di circa 17 metri rispetto all'anno 1954.
Alla fine di luglio si tiene una cerimonia che prevede la benedizione delle acque per ricordare a tutti chi è morto in mare, subacquei e immergere per depositare una corona d'alloro ai piedi del Cristo degli Abissi.

E possibile ancorare nella cala in circa 18 m ma attenzione la cala è sogetta a ondeggiare.
Vi sono alcune banchine, in concessione al comune, riservate allo sbarco/imbarco dei passeggeri. E' possibile ormeggiare nella rada esterna in 2 a 3 m (<15 m).

Pericoli: secche nel pressi delle banchine e scogli affioranti.

2011/01/3
Actualizar
Joëlle
Dans la partie W du promontoire de Portofino se trouvent deux anses, l'anse dell'Oro et celle de S. Fruttuoso, séparées par une pointe aigüe, surmontée d'une vieille tourelle quadrangulaire, la tour Doria.
L'anse dell'Oro est interdite au mouillage.

Le petit bourg de S. Fruttuoso est situé dans le Parc Naturel Régional de Portofino.
L'abbaye de S. Fruttuoso occupe le fond de l'anse.
Dans la baie qui est en face de l'abbaye, se trouve la suggestive statue du Christ des Abîmes: cette sculpture naît d?une idée d'un pêcheur sous-marin, Duilio Mercante, en mémoire d?un ami mort pendant une plongée dans les eaux de San Fruttuoso. La statue, forgée en utilisant des matières de récupération, comme des médailles de marins, des parties de bateaux, des canons et des cloches, mesure 2,5 mètres à peu près, et représente le Christ à bras ouverts et tendus vers le haut. Elle repose sur un fond de 17 mètres environ depuis l?année 1954.
A la fin de juillet se déroule une cérémonie qui prévoit la bénédiction des eaux pour rappeler tous ceux qui son morts en mer, et des plongeurs s?immergent pour déposer une couronne de laurier au pied du Christ des
Abîmes.

On peut mouiller dans cette petite anse par 18 m environ, mais attention l'anse est sujette au clapot.

Un petit ponton communal est réservé au bateau de touristes. On peut accoster à l'extérieur du quai par 2 à 3 m (<15 m).

Dangers: hauts-fonds à proximité du quai et rochers affleurants.

2011/01/3
Actualizar
Joëlle
The beach in San Fruttuoso is located in a protected area. Here you will find an abbey, and opposite the abbey, in the bay you can immerse yourself in the sea to take a look at the famous Christ of the Abyss statue. 

At the end of every July there is a ceremony where the water is blessed.

2014/02/12
Actualizar
Diana
La tour Doria.
2011/01/3
Actualizar
Joëlle
Ebook

Ligure Ligurian Sea

  • 237 sites
  • 384 photos
  • publication date: 6 Jul 2023
  • .pdf file size: 176 Mb
Comparta sus comentarios o fotos en "Cala S. Fruttuoso"

Sitios alrededor de Cala S. Fruttuoso

Flying distances - Direct line

Promontorio di Portofino

0.9nm
21°
Il promontorio di Portofino è una massa di roccia importante cui punto più alto è il Monte di Portofino (del Telegrafo), che sorge nel SW. Il vertice di questa montagna è una torre radio di piccole dimensioni fino a 6 m. Il lato E del promontorio è ripido e scosceso.
Punto ...
31 Dec 10
Joëlle

Punta della Chiappa

1.3nm
297°
La punta della Chiappa, al termine SW del promontorio di Portofino, è bassa, nuda e di colore scuro, porta una torre quadrata, in rovina.La punta separa il Golfo del Tigullio e il Golfo Paradiso.È possibile ancorare poco prima la punta da 10 a 15 m.
15 Mar 16
Joëlleh

Ancoraggio di Cervara

1.6nm
101°
Ci trova uno buono ancoraggio in 20 a 30 m tra la punta della Cervara e quella del Pedale.
5 Jan 11
Joëlle

Baia Cannone

1.6nm
110°
La piccola baia Cannone si trova al N della calata del porto.
Questa baia è gestiti dalla Marina di Portofino e le imbarcazzione di 75 m possono ancorare in questa calata.
3 Jan 11
Joëlle

Santa Margherita Ligure

2nm
60°
Il porto di S. Margherita Ligure è fatto a forma di ferro di cavallo ed è protetto da un molo foraneo che si protende verso NE.Fondali: 2 a 11 m
Le imbarcazzione da diporto in transito possono ormeggiare alla banchina Vivaldi e alla banchina Cagni in concessione al comune di ...
5 Jan 11
Joëlle

Faro di portofino

2nm
117°
La punta di Portofino, SE fine del promontorio, c'è uno faro, torre quadrato bianco 12 m di altezza, sostenuta da una casa a un piano bianco.Il golfo Tigullio (Marconi, di Rapallo) si estende E dal promontorio di Portofino. Ospita i porti di Portofino, S. Margherita Ligure e Rapallo.
1 Jan 11
Joëlle