Sailing Guide

Golfe de Petalion (Greece)

english
english
français
français
italiano
italiano
español
español

Golfe de Petalion (Greece)

Characteristics

Description

Le golfe de Petalion s'étend du cap Sounion au cap Ay Marina, sur le continent, et de l'îlot Mandili au cap Paliofanaro sur la petite île Kavaliani, devant Eubée.

La route la plus souvent empruntée est celle qui remonte le golfe étroit entre Evia et le continent (détroit de l'Euripe) où l'on navigue en eau abritée avec de nombreux ports et mouillages sûrs.

16/03/2014
Update
Joëlle
Golfe de Petalion (Greece)
Golfe de Petalion (Greece)
22/02/2009
Update
Joëlle
Il Golfo Petàlion, soprattutto nella sua parte NE, tra Nèa Styra e Marmàri, è soggetto durante i giorni di meltèmi a raffiche violentissime provenienti dalle montagne del sud dell'Eubea. Fare molta attenzione, perché anche sotto costa il mare corto e le raffiche possono rendere difficoltosa la navigazione per raggiungere Marmàri. Provenendo da N è meglio navigare lungo la costa W del golfo, dove le raffiche del vento di discesa attenuano la loro violenza e l'onda, dato il fetch modesto, non raggiunge mai altezze preoccupanti. Tenere presente che un forza 5 rilevato a N di Aghia Marìna si può trasformare poche miglia più a S in un forza 7 - 8 con raffiche che possono raggiungere anche i 50  - 60 nodi.
30/04/2015
Update
Exprimez vous

Localisation

To precisely geolocate this site. Update if necessary.
Farsvps.com tashrifatearoos